Blog

La storia si ripete



Cito la frase di un filosofo “Spesso la storia si ripete. Laprima volta è una tragedia, la seconda volta è una farsa”.La citazione calza a pennello sulla strategiadell’opposizione. Nei proclami ultimi elettorali le riformesono da sempre rimaste nel libro dei sogni o se si vuolenella propaganda di riserva e non è mai diventato realtà.

Cito non a caso la riforma al titolo V° della Costituzione eall’alienazione degli Enti intermediari e/o inutili: il verodramma del nostro debito pubblico e della burocrazia.

Ma ècerto invece il disperato tentativo di far riprendere alleorigini l’interesse per la politica; in realtà una farsapiuttosto scoperta a cui non crede nessuno. La sceneggiataorganizzata alle camere e ai DPCM non deve scandalizzarepiù di tanto; in Parlamento di oscenità di quel genere se nesono viste parecchie.

Quello che invece salta all’occhio è chemalgrado l’alto grado di impopolarità di alcune misure anticrisi messe a segno dal governo guidato da Conte,l’opposizione non riesca a intercettare il malcontentopopolare che pure esiste in molti strati della popolazione.

Lo dicono anche i sondaggi; come per i governi che si sonosucceduti. L’incapacità è ormai palese e ancor più pesantedovuta all’emergenza Covid, di proporre ricette per ladifendere la sanità e il lavoro. Una vera tragedia, una farsada cabaret che non è valso all’opposizione per la logicadell’alternanza.



La rete 5G – le posizioni del comitato civico mantova viva

Come rappresentante del Comitato Civico Mantova Viva rilevo con soddisfazione lo stop imposto dal Comune di Mantova all’installazione della ...


Presentazione programma elettorale 2020

Care concittadine e cari concittadini,
Il Comitato Civico Mantova Viva nasce per volontà di quanti hanno scelto di unire le ...


La nostra discesa in campo come lista civica

Come presidente e rappresentante del Comitato Civico Mantova Viva ( da NON confondersi con il soggetto politico di Renzi)&...