Chi siamo


La promulgazione avviene attraverso la valorizzazione di varie risorse presenti che può articolarsi sia sul fronte interno, cioè nei confronti della stessa comunità locale al fine di una migliore fruizione del proprio territorio e sia verso l’esterno, ovvero oltre i confini territoriali, finalizzata ad attrarre l’attenzione della pubblica opinione. 

La comunicazione passa per la trasformazione in una identità ed immagine che possa, con i necessari adeguamenti, essere affrontata, comunicata, e divulgata in modo scritturale con caratteristiche del tutto distintive e specifiche. 

Tutto ciò assume un valore aggiunto a tutte quelle iniziative realizzate promosse sulla base di un adeguato piano di comunicazione che verrà adottato di volta in volta e attraverso le varie opportunità messe a disposizione. Tutto ciò per il semplice presupposto di far leva sulle risorse ed i valori posseduti e secondo le proprie competenze, su come possano essere potenziate e a chi si intende comunicarle. 

Valorizzare queste risorse vuol dire: far sapere, comunicare, divulgare, far apprezzare. 
Il destinatario, ovvero il target del piano di comunicazione, sono la propria comunità con la finalità di aumentarne la consapevolezza e la partecipazione anche ai singoli individui. L’oggetto della comunicazione è costituito dalle risorse e dalle azioni quali iniziative, interventi e progetti. Strettamente correlata all’azione, quindi, è prioritariamente la comunicazione.

Il presidente
Sergio Olivieri