News
La guerra in ucraina e il potere dell’occulto
Ciò che sfugge è che il vero conflitto è tra la Russia e la Nato. L’Ucraina? Per interposizione!! È comunque una guerra tra potenze iniziata dal 2014, dopo il colpo di Stato a Kiev che cacciò Yanukovich. Nascondere le responsabilità degli uni a favore degli altri è un fatto che oserei dire kafkiano a prescindere dal condannare l’intervento di Putin.

Ognuno è libero di dire che vuole ma adoperarsi a questi meccanismi di tifoserie per salvare chicchessia è cosa poco seria. Il figlio di Biden è in affari con Zelensky. Zelensky è un signore che dice di voler combattere per degli ideali, ma questi ideali hanno anche dei risvolti meno idealistici... Il noto quotidiano Guardian nell’ottobre 2021 fece un ritratto di Zelensky, dal punto di vista affaristico, molto pesante. Dopodiché non mi scandalizzo, perché quando si usano le parole libertà e democrazia c’è odore di propaganda lontano un miglio. O parliamo seriamente o facciamo propaganda.
La propaganda peraltro è cosa molto seria, basta non crederci. Beh, anche il nostro sistema informativo è abbastanza spaventoso! Non ho nessun timore a condannare la disinformazione russa. Vogliamo però parlarne del talk show dei media!? Non si fa altro che cicalare, urlare, protestare, piangere, sentenziare, per creare psicosi di massa!! Siamo persino arrivati all’autocensura per timore di essere scoperti e subire attacchi incomprensibili.
Ma vogliamo farsi che la stampa ridivenga dignitosa e pluralista!!?? È alquanto chiaro e plausibile che tutti auspichiamo che si torni a una vera situazione pacifica!! Dato che l’ONU è bloccato da veti decisi dai soliti cinque Stati membri la soluzione sarebbe quella di prendere una iniziativa per una Conferenza per la sicurezza in Europa.
Di cui gli Stati Uniti non facessero parte. Invece l’Europa è ingabbiata dentro la Nato il cui vertice politico e militare sta negli Stati Uniti. Difatto il comandante generale della Nato per statuto deve essere un generale americano. Il segretario generale della Nato per entrare in carica, anche se si chiama Stoltenberg ed è norvegese, deve avere il placet del governo degli Stati Uniti.
In queste condizioni cincischieremo sempre. L’Unione europea, che purtroppo non esiste, avrebbe dovuto avere una politica unica su questo come su tanti altri argomenti. È piuttosto sconcertante e politicamente sbagliato che ognuno vada per conto suo. Quando il potere dell’Amore supererà l’amore per il potere il mondo potrà scoprire la pace. Così scrisse Jimi Hendrix.