News

La drammaturgia di lampedusa



Ogni giorno  si susseguono le immagini drammatiche di Lampedusa. Roba da vergognarsi.  Una situazione fuori controllo e al limite della sopravvivenza. Continui sbarchi.  Gente disperata con le forze dell’ordine  in assetto antisommossa. Continui scontri con persone che lottavano per aver un tozzo di pane. Gente svenuta. Un vero caos !! Ma è bastata la presenza della presidente della Commissione Europea Ursula Von Der Leyen a calmare gli animi !!  Eravamo forse miscredenti?  




Ecco il tocco magico europeo!!  Siamo pieni di  pregiudizi !! Non è vero che l'Europa si gira dall'altra parte. Non è vero che chiudono i confini. Come d’incanto Ursula Von Der Leyen è discesa nuovamente tra noi mortali per sentirci dire che ci vuole bene. Come alla sua prima venuta. Ricordate quella in Emilia Romagna con la sua proverbiale frase: L'Europa è con voi !! E così professando ancora con le seguenti parole : l’ Italia può contare sull'Unione Europea. Ha così sanato tutto!! A Lampedusa ora non c'è più disordine. Il  caos, il dramma, la discarica a cielo aperto non ci sta più.

L’hospot che sembrava la Cirenaica oggi è tutto pulito e sistemato.  La gente disperata si è trasformata in gente sorridente e pure soddisfatte le due donne Premier d'Europa. È bastata la loro presenza ed è tutto finito. E non importa se nei 10 punti dell'Unione europea non si trova uno straccio di soluzione pratica.  Non importa se è tutto un faremo  e/o diremo!!  Non  importa se qualche giorno fa  giorni fa si parlava di complotto  europeo ai danni del  governo!

Oggi  come d’incanto invece si va dicendo che le soluzioni arrivano solo grazie all'Europa. Ma alla fine chi siamo noi cittadini per pretendere chiarezza e soluzioni dai governi? Quello che compete a noi e all’invero simile è assistere agli spettacolini, alla Lovely delle faide interne. Con  quale autorità possiamo noi pretendere le risposte!?! Ma per  le passerelle quelle  che SI che non mancheranno!! Ma poi alla fine, in effetti,  le risposte le abbiamo già. Le risposte sono chiarissime e si possono racchiudere tutte così con un arrivederci alla prossima!!  E’ tutto finito !!  Andate in pace.  Rendiamo grazie a Ursula Von Der Leyen !