News
I vaccini che scadono sotto ogni profilo
Da buon estimatore di Massimo Cacciari la sua intervista mi ha certamente sorpreso dopo averlo sentito critico nei confronti di vaccini e Green pass. Rimango comunque dell’idea che resti, per conoscenza ed etica professionale, uomo corretto e non da meno di molti autorevoli politici. Pertanto il mio massimo rispetto. Da sempre ho creduto nella sinistra.

Mio padre fu addirittura marxista per certi aspetti. Ma una sinistra cosi' pessima e disattenta, che disconosce i suoi valori fondanti, la cui guida è sempre stata quella agire in modo positivista, illuminista, sugli eventi contemporanei, a mente fredda non credo ci sia mai stata. Lasciando stare Renzi (che non è un piccolo dettaglio) un PD che non sà razionalmente giudicare cio' che l'Oms oggi riconosce, ovvero che questo non può definirsi vaccino, con booster da effettuarsi ormai ogni 3 mesi.
Con Omicron che buca in maggioranza tutte le dosi e ci sono studi importanti che altrettanto faccia anche per la terza dose. Essere poi paladini di un obbligo vaccinale, unici in europa (così tanto enunciava euforicamente il Brunetta con quel modo presuntuoso e saccente) quando ormai è chiaro che più circola omicron più scalza delta, e non lo dico io, sentito ormai dire da numerosi virologi ed esperti in farmacologia.
E che pensare sul consenso informato se debba essere firmato o meno!??
Ma poi dico penalizzare, addirittura chiedendo un aumento delle sanzioni ( pesanti per chi lavora) rendendole praticamente tali "da spararsi un colpo in testa" a una gran parte di popolazione colpita da gravi crisi occupazionali, economiche, appesantito da un caro bollette che non ha precedenti e rivolta spesso a persone che hanno particolari patologie, e per quello non si vaccinano (in quanto non è stata data la possibilità discrezionale al medico curante, colui che davvero conosce i pazienti, di elargire un esenzione) Ma dov è finita quella sinistra dei padri fondatori!? Si è tradito il mandato storico tanto da far nascere comitati non ultimo il comitato di liberazione nazionale e proprio da autorevoli esponenti di sinistra!! Non esiste termine più corretto per individuare una reazione, che seppur emotiva, corretta in risposta ad una forzatura ingiustificata e profondamente aberrante. Inutile arroccarsi sulle parole!!! Il dettato costituzionale non prevede l'obbligo quando il rischio è superiore o uguale al beneficio, e con un "siero" che dura 3 mesi e ora nemmeno quello, in quanto inutile a omicron. Una vergogna e un insulto all'intelligenza. Certamente la pandemia ha ampliato il dibattito in essere sull’efficienza organizzativa del sistema sanitario incentrato sull’assistenza ospedaliera, debole su prevenzione, medicina di prossimità e continuità assistenziale. L’allocazione delle risorse conferma tale precarietà. Scusate lo sfogo, ma vedere concittadini messi alla gogna e con una tendenza verso la rovina morale ed economica che personaggi a cui non affideresti manco la zappa per ...