Blog

Fatti di cronaca tra omerta’ e inezia


La colpa è nostra. Noi che facciamo finta di niente. Noi che ci giriamo dall'altra parte. Noi che quando leggiamo una notizia devastante andiamo subito oltre in cerca di una faccina rassicurante. Noi che concentriamo lo sdegno un solo giorno all'anno salvo dopo dire: non sono d'accordo è troppo poco. 

Ogni secondo siamo contrari e dopo l'unica cosa che condividiamo è il link del buongiorno. Noi che protestiamo a comando. Quando c'è lo dice la tivù. Quando ce lo dice qualche politico del momento. Quando hanno deciso che un omicidio può restare in prima pagina più di un giorno o quando arriva notizia dalla Barbara d’Urso. Noi che mandiamo un messaggio per fare uscire dall’Isola dei Famosi o del Grande Fratello qualche personaggio ma poi voltiamo le spalle a chi ne ha effettivamente bisogno. Noi che protestiamo se qualche straniero è nella classe dei nostri figli per poi lasciarli liberi di picchiare dei coetanei salvo poi dire: non ne sapevano niente !

Erano così tranquilli l!! Noi padri perfetti nelle nostre foto di profilo con annessi figlioletti e dopo mandiamo messaggi sconci a tutto al genere femminile! Noi madri di famiglia che la diamo via con la fionda ma intanto disprezziamo le altre a suon di: guarda che cagna !! E intanto ci sono genitori che consentono alle figlie di mostrare il proprio corpo via web per avere qualche like e follower.

Minorenni che abusano di persone fragili ripetutamente con atti veri di bullismo. In crescente aumento anche la violenza domestica contro le donne. E noi cosa facciamo? Commentiamo e ci scanniamo sotto false preoccupazioni. Ma la colpa è nostra perchè ce ne freghiamo e minimizziamo. Ma è un caso isolato! Guarda come era vestita !! Se l è meritata !! Sono cose da ragazzini lasciamoli risolvere tra loro. E’ proprio quando non possiamo più negare che allora diamo la colpa alla società troppo assente dimenticandoci che la società siamo noi !! Quindi adesso lo capite perché non possiamo più fare finta di niente !!



I risvolti e i retroscena della guerra in ucraina

I reali obiettivi di Putin? Il Ruolo della Ue e della NATO? Tutto ovviamente preordinato!? A cosa si deve l’...


Sul conflitto Israele-Palestina l'ONU andrebbe smantellata!

Tutto si è detto e scritto dopo che il segretario generale dell'ONU ( Antonio Guterres) ha detto che «gli attacchi di ...


Suor Anna Monia Alfieri a Mantova: la risorsa fondamentale per il rilancio del paese sono i giovani.

Successo di partecipazione all’incontro tenutosi a Mantova e voluto e organizzato dal presidente Olivieri dell’Associazione Comunali e del ...