News
Bandito il numero 88 dalle maglie dei giocatori e dagli slogan delle tifoserie
Leggevo ora che il numero 88 è così bandito. Il Governo su proposta del Ministro dell’Interno Piantedosi ha firmato con il mondo del calcio italiano una dichiarazione di intenti per la lotta contro l'antisemitismo. I calciatori non potranno più giocare con il numero 88 sulle maglie".

Nei gruppi neonazisti l'88 viene usato per simbolizzare il saluto Heil Hitler. Infatti la doppia HH si richiama alle ideologie antisemite. Piantedosi ha poi dichiarato: "Nello stesso codice etico viene recepito il riferimento alla definizione internazionale di antisemitismo. C'è quindi il divieto dell'uso da parte delle tifoserie di simboli che possano richiamare il nazismo.
Chiunque faccia parte di un qualsiasi organismo sportivo dovrà tenere un linguaggio non discriminatorio in tutte le manifestazioni pubbliche pena l’interruzione delle partite in caso di episodi di discriminazione” Si tratta di una prima tappa per estendere il procedimento a tutti gli sport. Ma per quelle persone di buon senso invece trattasi dell'ennesimo delirio del politicamente corretto.
Elimineremo prima o poi anche tutti quei numeri che si richiamano, in qualche modo, alla omofobia e/o transfobia!? E meno male che per il centrodestra il mantra era per chi vedeva il fascismo anche nei formati della pasta!! Il punto è che siamo sempre alle solite. Come l'omofobia non la risolvi con le “ SCHWA “ (parola che capovolta è riferita alle persone che non s’identificano né con il sesso maschile né con quello femminile)
Così pure nemmeno l'estremismo lo risolvi mettendo al bando un numero. Ma siamo seri per favore !!! Va intrapresa la strada della cultura (come antidoto) e dell’impegno civile che richiama motivazioni profonde, condivisione di una certa idea del bene comune, e anche alla persona, creatività e competenze destinate a scopi non personali né di lucro.